BIO

Gli Ovlov nascono nel 2008 dalla trasformazione del progetto Black Eyed Susan in cui suonavano già  Luisa Pangrazio (Lù, voce e chitarra) e Luigi Ancellotti (Gigi, basso).

La prima formazione con alla batteria Michele Marelli pubblica per Casa Molloy l’album “Margareth, Frank and the Bear” con la collaborazione e produzione di Pierluigi Ballarin (The Records’) e Stefano Moretti (Pink Holy Days).

Il disco esce nel 2010 e viene accolto molto bene dalla critica e dal pubblico, permettendo alla band di suonare in giro per l’Italia e di avere una piccola vetrina al Popkomm di Berlino. Dopo il tour promozionale la band si è “rinchiusa” in sala prove per creare i brani del nuovo disco, un processo creativo lungo e non senza scossoni: nel 2013 infatti si compie un cambio di formazione che ha dato una nuova spinta alla band con l’ingresso di Simone Cavagnini ( già Van Cleef Continental) alla batteria.

A maggio 2014 è uscito “Pills” un EP di 4 pezzi registrato da Lorenzo Caperchi e che contiene la cover Should I stay or should I go (The Clash).

A febbraio 2015 esce il secondo album “Solo”, con la direzione artistica di Andy Rourke, la produzione artistica di Andy Rourke e Lorenzo Caperchi.

Nel disco ci sono numerosi ospiti come Xabier Iriondo (Afterhours), Daniela Savoldi  e Giovanni Battagliola (Don Turbolento).

Post navigation